Netflix gennaio 2019: Serie TV e Film in arrivo

di Claudio Stoduto 0

Il 2019 è ormai archiviato e con esso anche un ottimo anno per Netflix e tutta la sua compagnia. Bisogna pensare al 2020 e non possiamo non farlo iniziando a vedere più da vicino quelle che saranno le novità in termini di serie TV e film che arriveranno con l’anno nuovo a catalogo.

Grandi novità arrivano a partire proprio dal 1 gennaio quando vedremo la comparsa di tre grandi titolo a nostro avviso tutti molto interessanti. Si parte con il bellissimo film American Hustle – L’apparenza inganna il quale ha avuto parecchio successo in fase di lancio, per passare poi a Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura e giungere infine ad una delle prime e grandi novità: Messiah – Stagione 1. Si tratta di una serie che sicuramente sarà in grado di tenere attaccati allo schermo non pochi utenti e che narra la storia di un uomo che dici di poter essere il nuovo Messia in grado di poter fare miracoli. L’ambientazione è orientata in Medio Oriente e poi negli Stati Uniti d’America, ma sarà realmente un salvatore del mondo o solamente un millantatore?

Lo stesso giorno verranno poi anche rilasciati altri titoli interessanti come:

  • Barnyard – Il cortile
  • I Flintstones
  • La teoria del tutto
  • Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)
  • Il mago di Oz
  • South Park – Stagione 20 e 21

Fra questi ovviamente non possiamo che consigliare la visione de La teoria del tutto e del grande classico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, due film di assoluto livello.

Si passa poi al 3 gennaio quando invece vedremo il rilascio di Chiamatemi Anna che arriva alla sua terza stagione complessiva, l’ultima della sua produzione. Verrà narrata la storia finale di Anna dai capelli rossi la quale vorrà decidere quale futuro intraprendere nella sua vita oltre che capire quali sono i suoi veri sentimenti per il povero Gilbert.

Il 4 gennaio è invece tempo di Go! Go! Cory Carson – Stagione 1  e soprattutto di di Dracula. Questa è una miniserie dedicata al più grande e famoso vampiro di tutti i tempi ed ambientata tra la Transilvania classica e tipica della storia che tutti conosciamo e la nuova Inghilterra vittoriana. A muovere le fila ci sarà poi la direzione degli ideatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat per cui potrebbe essere più che mai interessante.

Il 10 gennaio arriveranno invece la penultima stagione di Suits – stagione 8 la quale dovrà iniziare a chiudere il cerchio in vista della season finale attualmente ancora in programmazione in USA. Ma non finisce affatto qui visto che arriverà anche la seconda ed attesa stagione di Titans. La serie dei mini supereroi dovrà rispondere alla domanda successiva allo scontro don Trigon con una rifondazione degli stessi Titani che dovrà avvenire nuovamente da zero. Non mancheranno anche dei nuovi innesti intesi sia nel cast che nei protagonisti principali della serie. Ci saranno due fazioni a confronti quella con i “vecchi” Titani ed i “nuovi” fra cui si dovrà avere, ad un certo punto, una stregua finale.

Spazio ad un altro grande classico di Netflix che piace ormai a tanti. Parliamo di Grace and Frankie – Stagione 6 che ancora una volta vedrà a confronto le due amiche o nemiche interpretate da Jane Fonda e Lily Tomlin. Le risate sono assicurate. In arrivo dal 15 gennaio.

Il 17 gennaio lasciamo invece spazio alla prima stagione di Ares ed alla seconda stagione di Sex Education. Su questa ci sono non poche aspettative dopo l’ottimo successo della prima stagione che ha comportato un innalzamento dell’interesse generale verso la serie. Otis, uno dei protagonisti, è definitivamente sbocciato e dovrà contrastare i suoi impulsi nei confronti della giovane e tranquilla fidanzata Ola. Poteva mancare un epidemia legata ad una malattia venerea? Ovviamente no per cui da essa si svilupperanno poi tutta una serie di vicende collegate.

Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3 arriverà invece dal 24 gennaio e riprenderà il discorso interrotto su quella che è la strega fra le più famose ed apprezzate in tutto il mondo. Ovviamente non cambierà la chiave dark ed horror a cui siamo stati abituati nelle due precedenti trasmissioni. Si sarà sempre a farla da padrone la grande forza oscura e la doppia identità della giovane strega che dovrà convivere non soltanto con sé stessa ma anche con la sua vita umana di cui dovrà tenere comunque conto per proteggere la sua famiglia ed il mondo degli umani.

Il 29 gennaio vedremo invece l’arrivo del film Notte sul pianeta Terra Luna Nera – Stagione 1. Su di essa ci vogliamo fermare un secondo per via della sua ambientazione nel nostro Bel Paese. Siamo nel 1600 ed Ade, la protagonista nonché una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria a seguito della morte di un piccolo bambino appena nato. Il suo destino sembra ormai segnato al punto tale che dovrà rifugiarsi all’interno di una piccola comunità di donne emarginate e che hanno tutte un unico comune denominatore: l’essere state accusate di essere delle streghe. L’amore la farà anche qui da padrone con il giovane Pietro, figlio del più grande nemico nonché cacciatore di streghe della zona, che sarà oggetto dei pensieri della giovane Ade la quale ad un certo punto dovrà scegliere cosa fare fra sé stessa e la sua adorata comunità.

Sempre lo stesso giorno arriverà anche la prima stagione di Ragnarok. Attenti però che non c’entra nulla in questo caso il mondo della Marvel  e dei suoi supereroi purtroppo o meglio non completamente. Si parla invece di una piccola città in Norvegia in cui gli inverni sono miti e dove si verificano spesso delle alluvioni violentissime. Da vedere.

Chiudiamo poi con BoJack Horseman – Stagione 6 Parte 2 che arriverà anch’esso a fine mese e che finalmente ci porterà ad una conclusione della storia del cavallo antropomorfo. Il vero dubbio della serie ora è orientato sul futuro e sulla decisione che il protagonista dovrà prendere per sé stesso, la sua vita e non perdere quelle amicizie che ha costruito nel corso degli anni. Sarà in grado o verrà fuori un nuovo pasticcio?

Insomma gennaio 2020 parte alla grande per Netflix. Ci sono tanti titoli interessanti, non trovate? Voi quale preferite fra le novità? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.