Netflix dicembre 2019: Serie TV e Film in arrivo

di Claudio Stoduto 0

Ci stiamo piano piano avvicinando a quello che sarà il mese che porta con sé il Natale ed anche Netflix sta rivedendo quella che è la sua programmazione in uno dei periodo più belli dell’anno.

Andiamo quindi a vedere i potenziali arrivi più rilevanti sulla piattaforma di streaming video per quello che è il mese di dicembre 2019.

Si parte subito con il botto il 1 dicembre con l’arrivo di The 100 5, la quinta stagione della serie TV che parla di uno scenario apocalittico di un gruppo di prigionieri inviati sulla Terra per capire se il pianeta risulta nuovamente abitabile oppure no. Giusto per rimanere nell’ottica di Natale, non ci stupisce nemmeno l’arrivo di quello che A Cinderella Story – Christmas Wish un film che sicuramente, con la sua rivisitazione in chiave moderna della suddetta favola, farà sciogliere non pochi appassionati. Si chiude poi con uno sguardo al mondo dei bimbi con Dead Kids in cui un giovane ragazzo si avvicina ad un gruppo di malintenzionati il cui scopo è quello di rapire il ricco rampollo della scuola.

Tra il 5 ed il 6 dicembre invece avremo un mix fra prodotti ancora una volta legati al periodo natalizio ed altri invece che potremmo definire come delle novità assolute. Partiamo con Un principe per Natale: Royal Baby in cui i regnanti dell’Aldovia sono in attesa di un bambino a coorte ma la storia non sembra andare nella giusta direzione. Spazio poi a Natale con uno sconosciuto, una serie TV che racconterà la storia di Johanne che è costretta a trovare un fidanzato da portare a casa il giorno di Natale. Molto interessante è il film che vedremo il 6 dicembre direttamente, Storia di un matrimonio la cui protagonista principale sarà la bellissima Scarlett Johansson affiancata da Adam Driver; spazio ad un film drammatico che porterà alla luce molte delle conseguenze legate ad un divorzio non proprio comodo per tanti.

Spazio poi ad un’altra grande star di Hollywood, Ryan Reynolds. Con lui arriviamo direttamente al 13 dicembre giorno in cui verrà ufficialmente rilasciato 6 Underground. Si tratta di un fil diretto da Micheal Bay, registra di vari Transformers fra gli altri, in cui vedremo il bel protagonista come riferimento centrale in una pellicola che, secondo noi, potrà dire molto.

Potremmo dire poi che fino al 20 dicembre le novità interessanti a catalogo scarseggiano. Il suddetto giorno però è quello che molti fan dello show e della piattaforma attendono con ansia. Si tratta della data scelta per l’arrivo ufficiale della serie TV di The Witcher. Tratta dall’omonimo videogioco e di conseguenza i vari libri della saga, si tratta di uno show fantasy incentrato sul cacciatore di mostri dal nome Geralt di Rivia. C’è tanto hype intorno ad essa così come c’è stato un grande investimento in termini di cast e di presenza scenica. Verrà ripagato il tutto? Vedremo.

Sempre lo stesso giorno arriverà un’altra prima assoluta ed ancora una produzione Netflix. Parliamo de I Due Papi. Questa volta si tratta di un film che, come potrete immaginare e capire dal titolo, fa riferimento a quella che è la storia particolare ed attuale che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo in questi anni. Abbiamo la fortuna di avere due Papi vivi e che segnano un momento storico nella vita di tutti noi così come in quello della Chiesa stessa. Anche qui ci sarà un super cast con Anthony Hopkins come protagonista che sicuramente sarà in grado di farci emozionare e divertire allo stesso tempo.

Siamo quasi in chiusura in via ufficiale visto che passiamo poi al 24 dicembre, la vigilia di Natale, in cui vedremo l’arrivo ufficiale della seconda stagione di Lost in Space. Una serie TV che a modo suo era piaciuta e che non è altro che un remake del medesimo show visto negli anni ‘60. La storia rimane sempre incentrato sul proseguo delle vicissitudini dei protagonisti i quali sono stati costretti ad atterrare su un pianeta sconosciuto per sopravvivere e ripristinare la propria astronave.

Il 26 dicembre invece è il momento perfetto per vedere la seconda stagione di You. Ancora una volta vedremo Joe, il protagonista, alle prese con la sua vita da stalker a New York con però la necessità questa volta di cambiare aria, zona e sponda degli Stati Uniti d’America. Infatti avverrà un trasferimento che sposterà tutta la serie direttamente in quel di Los Angeles aprendo nuovi scenari e nuovi dettagli sicuramente interessanti e divertenti magari.

Il 31 dicembre, proprio sul gong di fine anno, ecco che arrivano tre serie secondo noi molto interessanti. Partiamo con Il Vicino, la quale racconterà la storia di un normale ventenne che si scopre essere tutt’altro che come i suoi coetanei al punto di diventare un supereroe. C’è poi anche Ares che invece parlerà da vicino della storia di Rosa la quale scoprirà i dettagli non proprio consoni della società segreta di cui essa stessa fa parte e che lei stessa non si aspettava. Ultima, ma non per importanza, The Gift la cui storia narra quella di un archeologo che scoprirà un particolare simbolo all’interno delle rovine su cui sta lavorando e che porterà poi ad una serie di incontri e di legami molto particolari.

Fra le altre novità delle serie TV:

  • Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 6) – 01/12/2019
  • Eastsiders (Stagione 4) – 01/12/2019
  • The 100 (Stagione 5) – 01/12/2019
  • V Wars (STagione 1) – 06/12/2019
  • Sound Tracket (Stagione 1) – 18/12/2019
  • Spectros (Stagione 1) – 31/12/2019

Fra le altre novità dei film invece:

  • Speciale di Natale di Porta Dos Fundos – 03/12/2019
  • Storia di un Matrimonio – 06/12/2019
  • Il talento di Mr. Ripley – 01/12/2019
  • Kung Fu Killer – 01/12/2019
  • Romanzo Criminale – 01/12/2019
  • Chiamami col tuo nome – 15/12/2019

Insomma si tratta di un bel periodo ricco e che potrebbe tenerci incollati molto da vicino a quelli che sono i nostri schermi preferiti. Sia chiaro che sono solamente alcune delle principali novità che arriveranno in catalogo, le migliori dal nostro punto di vista. Non ci può essere tutto per via della vastità del catalogo di Netflix così come non sappiamo, purtroppo, quali show e film invece ci abbandoneranno.

E voi su cosa siete più orientati? Quale delle segnalazioni che vi abbiamo appena fornito vi convince di più? Quale show o film andrete a guadare? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.