Disney+, ecco la data di lancio ufficiale in Italia

di Luca Ansevini 0

Dopo il recente lancio di Apple TV+ sta per arrivare finalmente anche il momento di Disney+, che ha ora una data di lancio ufficiale per in Italia.

Il nuovo servizio targato Disney aprirà ufficialmente i battenti nel nostro paese dal giorno 31 marzo 2020 insieme ad altri paesi europei ovvero Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Il catalogo si preannuncia sicuramente sfizioso visti tutti i diritti in possesso dell’azienda come quello relativo al Marvel Cinematic Universe, Star Wars.

Il servizio in abbonamento riunirà produzioni originali firmate Disney, Pixar, Marvel, LucasFilm (Star Wars) e National Geographic oltre ovviamente ad una serie di produzioni non originali. Il costo della sottoscrizione mensile sarà pari a 6,99 euro al mese oppure 69,99 euro per chi sceglierà la formula di sottoscrizione annuale. Ricordiamo inoltre che l’abbonamento potrà essere fruito anche su più dispositivi, facilitando quindi tutta la famiglia per quanto riguarda l’accesso da differenti postazioni.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili sarà ovviamente offerta una copertura più che capillare che includerà i set-top box Roku, PlayStation 4, Xbox One, smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS/iPadOS, Chromecast, Apple TV e ovviamente PC Windows e Mac; non mancheranno ovviamente anche le smart TV.

Non mancherà insomma il divertimento e le tantissime produzioni Disney le quali, grazio al costo mensile decisamente non eccessivo, dovrebbero comportare per Disney+ un impatto sul mercato decisamente notevole e pronto a dare battaglia a Netflix, Amazon ed Apple. Per tutti i dettagli e per tenervi costantemente aggiornati sul nuovo servizio vi rimandiamo ovviamente al sito ufficiale.

Leggi anche: The Mandalorian, ecco il trailer della serie tv di Star Wars

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.