The Irishman: Netflix lo riceverà in esclusiva, ecco quando

di Nikolas Pitzolu 0

The Irishman, Netflix elargisce dettagli circa la sua presenza nel catalogo. Ecco la data dell’ultimo film di Scorsese, che arriverà prima al cinema.

The Irishman, ovvero l’ultimo film di Martin Scorseseche si mal cataloga come una semplice saga criminale – è stato presentato alla Festa del Cinema che si è svolta a Roma. Il cast stellare è composto dagli attori del calibro di Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino e già solo questo basta ai fan per desiderare più di ogni altra cosa un biglietto per vedere la prima dell’uscita al Cinema.

Novembre sarà il mese di The Irishman perché, grazie ad una collaborazione tra l’etichetta cinematografica e Netflix, verrà dapprima proiettato al cinema dal 4 al 6 novembre per poi approdare a fine mese – il 27 novembre – sulla nota piattaforma di streaming di contenuti on demand.

Per chi non la conoscesse, brevemente, The Irishman è una storia a tratti cruda e ambientata nell’America del dopoguerra e racconta le vicende che ruotano attorno ai personaggi con sullo sfondo un contesto criminale. Questo verrà raccontato da Frank Sheeran che in quegli anni porta avanti la “professione” di Imbroglione e Sicario avendosi “fatto le ossa” durante la seconda guerra mondiale.

La trama ruota anche attorno la scomparsa di Jimmy Hoffa (sindacalista) cui l’America non è mai riuscita a risolvere il suo caso catalogandolo come mistero irrisolto. Nel mentre si arriverà alla soluzione, il film ci porterà in America per scoprire i segreti del crimine, radicato in molte famiglie come fosse un bene di prima necessità.

Novembre sarà il mese di The Irishman su grande e piccolo schermo mentre ottobre sarà il mese del libro, con il 24 ottobre scelto come data ufficiale di commercializzazione. Come sappiamo, è il libro che sarà tradotto completamente in Italiano e che poi ha ispirato il film, come spesso succede.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.