Dario Argento: Longinus è la sua nuova serie TV

di Nikolas Pitzolu 0

Anche Dario Argento approda sul piccolo schermo con Longinus, la Serie TV che andrà in onda o su Netflix o su Amazon Prime Video.

Dario Argento svela la sua prima nuova serie TV e afferma che sarà un thriller terrificante che ci farà rimanere nel limbo tra il naturale e il soprannaturale! Insomma, un grande classico del maestro dell’Horror nostrano.

Il titolo che il regista gli ha attribuito è Longinus e sarà realizzata in collaborazione con BIM produzione che, tra le altre cose, ha già prodotto serie sempre sullo stesso genere ma con altri registi di taratura Internazionale.

I pochi dettagli di Longinus affermano che le puntate saranno pregne di vicende terrificanti come omicidi, esoterismo e antichi enigmi. Tra l’altro, il nome è stato scelto per ricordare le azioni compiute da Longino, il soldato che trafisse il costato di Gesù durante la crocifissione. Argento è sempre stato affascinato dai personaggi che seppur abbiano avuto un ruolo primario, vengono considerati marginali.

La storia è stata scritta, il numero delle puntate anche (sono 8), mancano le riprese che inizieranno a brevissimo in posti incantati come le Alpi Francesi e la Siena del Palio.

Curioso il momento in cui arriva la decisione di produrre una serie TV. Dario Argento infatti stava girando un film e lo ha messo in pausa per terminare il progetto a puntate che ancora non ha fissa dimora. Si parla di accordi con Netflix ma potrebbe essere anche scelta Amazon Prime video.

D’altro canto il maestro pare abbia deciso di non abbandonare il film che stava producendo ma, proprio questo, trasformarlo sotto forma di Serie TV a puntate. Tra l’altro verrà girato di base in lingua Inglese e poi tradotto nelle varie lingue per essere distribuito in paesi specifici.

Insomma, il passo da Film a Serie TV secondo Dario Argento è breve e vedremo se con la nuova Serie Longinus sarà capace di farci tremare dalla paura, proprio come ha fatto con i suoi cavalli da battaglia come Profondo Rosso, Inferno e Suspiria.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.