South Park è in arrivo su Netflix!

di Claudio Stoduto 0

Dopo tanti anni di trattative e tante indiscrezioni che sono trapelate nel corso di questi anni, ecco che arriva lo storico annuncio con cui South Park sbarca ufficialmente all’interno del catalogo del servizio di streaming video più diffuso al mondo.

La notizia dell’arrivo su Netflix della celebre serie animata, controversa e particolare, di Trey Parker e Matt Stone ha mandato in visibilio tutti gli affezionati ad esso. La data fissata è quella del prossimo 27 settembre 2019, giorno in cui potremmo ufficialmente trovare alcune delle 22 stagioni ad oggi messe in onda di South Park. Calma però. Purtroppo non ci sono conferme su quali delle 22 stagioni vedremo, purtroppo non saranno tutte. Infatti è stato sottolineato più volte come verranno inserite delle stagioni casuali e, forse, senza nemmeno un mezzo filo logico. Noi speriamo che si possa trattare delle ultime, magari dalla stagione 16/17 in poi ma attendiamo maggiori conferme.

Purtroppo arriva anche una mezza ed ulteriore doccia fredda. Siamo in procinto di vedere quella che sarà la stagione numero 23 di South Park che, purtroppo, non è stata inclusa negli accordi con Netflix. Per cui per vederla, almeno in quello che potrebbe essere un primo periodo, bisognerà capire cosa vorrà fare Comedy Central e come vorrà gestirne i diritti. Vi ricordiamo inoltre che South Park è stata ufficialmente rinnovata fino al 2022, ovvero con quella che dovrebbe essere la stagione numero 26. Non ci sono al momento ulteriori comunicazioni su una possibile ed eventuale sbarco anche delle stagioni successive ma molto dipenderà secondo noi anche dal successo che potrebbero avere le stagioni che verranno inserite su Netflix.

Cosa ne pensate di questa scelta? Meglio avere tutto il catalogo a disposizione o, come in questo caso, magari solamente una parte di una serie TV? Noi sicuramente preferiamo la prima opzione, ma in Netflix spesso adottano questa particolare strategia.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.