Amazon e Mediaset Premium presentano Made in Italy | SINOSSI

di Nikolas Pitzolu 0

Made in Italy è la serie TV completamente Italiana realizzata in collaborazione con Mediaset Premium, ecco i dettagli prima delle prima puntata.

Pochi giorni e Made in Italy sarà trasmessa su Amazon prime Video! L’attesa di questa nuova fiction a puntate è così alta che gli addetti ai lavori hanno deciso di diffondere in esclusiva assoluta il primo episodio al festival delle Serie TV alla triennale di Milano.

Non sapete di cosa tratta Made in Italy? Ce lo dice direttamente la sinassi ufficiale, potrebbe interessarvi:

Made in Italy racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti, attraverso la storia di Irene (Greta Ferro), una giovane giornalista destinata ad arrivare lontano. La serie Made In Italy presenta un cast d’eccezione, si distingue per la grande cura dei costumi e delle scenografie. Al centro degli otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale, raggiungendo traguardi inimmaginabili: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri: grandi creativi celebrati in tutto il mondo e divenuti il simbolo del Made in Italy.

Insomma, la questione cardine ce l’ha spiegata la sinossi ufficiale. Il contesto Italiano negli anni ’70 ha subito un effetto boom mondiale che ha permesso al nostro paese di cementificare nell’immaginario collettivo i grandi marchi simbolo di assoluta ed eccelsa qualità. Ciò che non dice la sinossi però è che la serie TV da otto episodi è stata prodotta da TaoDue (Mediaset Group) e verrà diffusa nella pay TV Amazon Prime Video dal 23 settembre. In caso siate interessati ma non riusciste a guardarla, la serie completa verrà diffusa in chiaro in esclusiva in primavera 2020 in prima serata su Canale 5.

Il cast vede la presenza di attori quali Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna, Sergio Albelli, Valentina Carnelutti e presenze sotto forma di “personaggio speciale” come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

Avete Amazon prime e guarderete la Serie TV? Fateci sapere se si e cosa ne pensate.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.