Il Signore degli Anelli: ecco la squadra creativa

di Claudio Stoduto 0

Più passano le settimane e più diventa completa la squadra che lavorerà al cast e non solo del Signore degli Anelli, la prima vera e grande serie di Amazon (secondo molti) su cui sono stati investiti parecchi milioni di dollari da parte di Bezos ed il suo team.

Ne torniamo a parlare giusto in queste ore per via della notizia quotidiana che vuole come riferimento quello di portare a compimento la realizzazione della squadra creativa che si occuperà della serie nel corso dei prossimi mesi. Al TCA Amazon Studio ha alzato i veli su coloro che prenderanno parte al progetto e che arriveranno da alcune delle più grandi serie TV viste sino ad oggi come: Game of Thrones, Breaking Bad e non solo.

Sono stati selezionati come scrittori JD Payne e Patrick McKay i quali hanno confermato come le loro intenzioni siano più che ottime nel cercare di non snaturare quanto visto nei film ed allo stesso tempo nel voler innovare sotto vari punti di vista. Si sta cercando di realizzare qualche cosa di più grande, testuali parole, e loro stessi si dicono di essere fortunati nell’avere a disposizione una squadra così talentuosa e di rilievo.

Per quanto riguarda invece il ruolo di produttore esecutivo, esso verrà ricoperto da Linsdey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Tal Yguado. Non mancheranno poi gli sceneggiatori quali Gennifer Hutchinson, Jason Cahill e Justin Doble provenienti direttamente da, fra gli altri, Breaking Bad, I Soprano e Stranger Things. Il ruolo di costumista invece è stato affidato a Kate Hawley che già aveva impressionato tutti con Suicide Squad che sarà anche affiancata da Rick Heinrichs vincitore del premio Oscar come production designer.

Ricordiamo che ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie precedenti agli avvenimenti di La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien. Anche voi siete super carichi?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.