Cuphead avrà il suo cartone animato su Netflix

di Giuseppe La Terza 0

Il videogioco Cuphead diventerà una nuova serie di cartoni animati che andrà in onda su Netflix.

Developer Studio MDHR ha da poco annunciato questa serie, The Cuphead Show, sul proprio account Twitter. Lo spettacolo è attualmente in fase di sviluppo presso Netflix, ed è gestito dal team di animazione interno dell’azienda, secondo il tweet di Studio MDHR. Lo sviluppatore ha anche suggerito che i fan “saranno testimoni delle meravigliose Inkwell Isles come non le avete mai viste prima in una serie originale ispirata ai classici stili di animazione degli anni ’30”.

Lo show sarà sicuramente familiare a chiunque abbia giocato al pluripremiato gioco, che è stato elogiato per la sua incredibile animazione e ha sviluppato un’ottima reputazione per la sua difficoltà. Il comunicato stampa di Netflix sulla serie continua a stuzzicare quello che lo show in realtà comprenderà, sottolineando che “la commedia guidata dal personaggio segue le disavventure uniche dell’impulsivo Cuphead e del suo cauto ma facilmente influenzabile fratello Mugman“.

The Cuphead Show è rivolto a tutti i tipi di pubblico, ma i co-creatori Jared e Chad Moldenhauer hanno dichiarato a IGN che l’obiettivo è garantire che sia i bambini più grandi che gli adulti possano godere di diversi aspetti dello spettacolo.

C.J. Kettler (The Tick), Dave Wasson (Mickey Mouse Shorts) e Cosmo Segurson (Rocko’s Modern Life: Static Cling) sono i produttori esecutivi. I fratelli Moldenhauer fungeranno da produttori nello show, ma non gestiranno nessuna animazione. Al momento non si conosce la data di rilascio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.