Questo finale alternativo di Game of Thrones sarebbe stato più entusiasmante

di Luca Crocco 0

Lo sceneggiatore Daniel Whidden ha provato a riscrivere tutta l’ultima stagione di Game of Thrones, con un finale diverso da quello andato in onda, e sicuramente molto più entusiasmante.

L’ultima stagione di Game of Thrones è quella più discussa tra i fan. Quasi odiata. Tanto da proporre il rifacimento dell’ottava stagione della saga con degli attori più competenti. Tale protesta ovviamente non è stata accolta, ma c’è sul serio chi ha provato a regalare ai fan un altro finale per questa saga. Daniel Whidden ha infatti riscritto ogni episodio della stagione numero 8 del Trono di Spade per arrivare ad una conclusione migliore di quella originale. Vediamo di analizzare tutte le differenze tra la storia originale e quella riscritta:

LA BATTAGLIA DI GRANDE INVERNO

Nella versione di Whidden, non è Arya a fronteggiarsi con il Re della Notte, ma suo fratello Jon. Quest’ultimo scopre però che l’ossidiana non è in grado di uccidere il nemico. A questo punto entra in campo Viserion, che comandato da Bran cerca di sconfiggere il capo degli Estranei con il fuoco. Ma non c’è niente da fare: il Re dalla Notte uccide il drago, lasciando Bran in stato catatonico.

LA SCELTA DI DAENERYS

Daenerys scopre di aspettare un figlio da Jon Snow, ma si sacrifica per il bene di tutti. Drogon brucia l’albero con il suo alito di fuoco, mentre Daenerys si scontra con il Re della Notte tra le fiamme. Lo sconfigge con l’acciaio di Valyria, per poi riemergere dal fuoco illesa.

LA FINE DI CERSEI

Sia Arya che Ellaria tentano di uccidere Cersei, la quale riesce a sopravvivere scatenando la sua furia vendicativa. Confessa a Jaime che la gravidanza era solo una messa in scena, e con grande sorpresa sarà proprio lui ad ucciderla per porre fine alla sua crudeltà.

DAENERYS SUL TRONO

Whidden ha deciso di far sedere Daenerys sul trono, con lei il suo erede, chiamato a sua volta Jon.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.