Netflix Lucifer 5 ufficiale: l’inizio della fine | Teaser

di Nikolas Pitzolu 0

Netflix ha ufficializzato che Lucifer 5 si farà e sarà l’ultima stagione, vi lasciamo i dettagli e il teaser decisamente”diverso” della quinta stagione.

Conoscete la Serie TV Lucifer? Per lo meno ne avrete sicuramente sentito parlare visto che non solo è disponibile a livello esclusivo su Netflix per l’ultima quarta stagione ma è stata pubblicata – per le altre – anche nei canali free del digitale terrestre.

Un giorno il signore degli Inferi si rese conto che il suo lavoro stesse diventando troppo ripetitivo e ormai privo di stimoli. Decise quindi di lasciare il suo “habitat naturale” e insieme all’alleata Mazikeen si trasferì in America sotto mentite spoglie. Una volta raggiunta LA decise di aprire un night club di nome “Lux” che, come potete aspettarvi, iniziò ad essere famoso e popolato per via della presenza dell’eccentrico e sovrannaturale Lucifer.

Ma non tutto è perfetto come si potrebbe pensare. Circa cinque anni dopo Lucifer conosce il detective Chloe Decker e inizia inevitabilmente a provare sentimenti umani che, in un modo o nell’altro, avrebbero influenzato il suo lavoro da signore degli inferi con un metro di valutazione troppo terreno ed errato. L’angelo Amenadiel, il fratello, non perde l’occasione per ricordargli che il suo posto è nel regno degli Inferi e Mazikeen si accorge che effettivamente Lucifer sta iniziando a provare sentimenti umani. Ma le raccomandazioni non servono e il rapporto con Chloe continua ad evolversi finendo per diventare molto stretto e non più solo lavorativo ed è qui che si ha la prima svolta nella trama…

Sembrava la stagione 4 fosse l’ultima e invece Netflix ha deciso di produrre e permettere agli autori di raccontare e terminare la storia della Serie con la quinta ed ultima stagione. Ricordiamo che Lucifer doveva terminare prematuramente con la terza stagione, quando era trasmessa e pubblicata da Fox che la cancellò per via degli ascolti sempre più in calo. Solo successivamente Netflix ha deciso di investire e portarla sotto la propria ala.

La puntate della serie TV per stagione sono state sempre non lineari con l’incredibile numero di 26 la terza stagione, ma di 10 per l’ultima quarta stagione. Verosimilmente Netflix punta alle 10-12 quindi aspettiamoci un periodo di alcuni mesi di episodi inediti.

E voi fan di Lucifer siete contenti per questa quinta ed ultima stagione? Ha fatto bene Netflix sia ad acquistare il “brand” che a dare l’opportunità agli autori Henderson e Modrovich di far concludere i vari filoni della trama?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.