Non ci sarà uno spin-off su Arya Stark

di Claudio Stoduto 0

Terminato Game of Thrones ovviamente sono partite tutte le indiscrezioni relative ad dei potenziali finali alternativi, che anche noi abbiamo citato e tutta una serie di informazioni relative a quelli che saranno i potenziali spin-off della serie in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Fra questi si era vociferato a più riprese della possibilità di vedere Arya Stark come protagonista di una storia tutta sua che magari fosse stata in grado di spiegare il percorso di crescita, personale e non, avuto dal personaggio nel corso della serie ben più famosa e conosciuta. Alla fine parliamo, attenzione spoiler, di colei che ha salvato il mondo Occidentale dal Re della Notte, per cui un personaggio che assolutamente non è stato di secondo piano a nessuno nella narrazione finale.

Con il suo viaggio in mare verso i posti non ancora conosciuti, Arya si era tranquillamente assicurata un passaggio per quel posto magico chiamato “una serie tutta per te” che i fan avrebbero sicuramente apprezzato e che si sarebbero goduti.

In realtà è arrivata la doccia fredda che ha lasciato tutti un po’ a bocca aperta ma che allo stesso tempo ammettiamo avere un suo potenziale seguito ed un suo potenziale senso. A parlare è stato Casey Bloys il quale ha confermato che:

Capisco da dove arriva quest’idea. Ma siccome vogliamo essere certi di non uccidere la gallina dalle uova d’oro, cioè la serie di Dan [Weiss] e David [Benioff] così come è stata conclusa dopo otto stagioni, vorrei evitare di produrre sequel diretti, con Arya in quelle circostanze. Penso sia meglio tentare l’approccio dei prequel su altre zone dell’enorme universo di George [R.R. Martin]. Credo sia la cosa migliore da fare, lasciare la serie in pace.

Il commento, come detto, parla praticamente da solo e mostra come si tratti di una scelta sofferta certamente da un lato ma allo stesso tempo forse più che mai congrua con quello che HBO aveva in mente per questa serie TV sin dall’inizio di questa ottava ed ultima stagione in generale. Per tutti gli appassionati del personaggio di Arya Stark purtroppo non ci sarà nulla da fare, almeno per il momento, con la loro eroina che dovrà rimanere lì su quella nave come ultima immagine in mente a tutti noi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.