Jessica Jones 3: Netflix conferma la terza stagione

di Nikolas Pitzolu 0

La terza stagione di Jessica Jones arriverà a giugno, Marvel è pronta a partire con i nuovi episodi che saranno esclusiva di Netflix.

Dopo la cancellazione definitiva di Iron First, Luke Cage e Daredevil, si temeva che la stessa sorte sarebbe dovuta toccare anche alla serie TV Jessica Jones che si è conclusa con la stagione 2. Dopo qualche mese di notizie che non arrivavano, Netflix ha confermato che la terza stagione non solo è già pronta ma arriverà prestissimo con le nuove puntate, precisamente nel prossimo mese di giugno. Si percepisce che l’azienda aveva già pronta la Serie ma è stata cauta nel rilasciarne i dettagli per via della “diatriba” con Disney.

Il giorno non lo abbiamo, il broadcaster si è limitato a riportare il mese di giugno. Per chi non la conoscesse Marvel’s Jessica Jones, chiamata anche semplicemente come Jessica Jones, è una Serie Tv USA sviluppata in esclusiva per Netflix ed è scaturita dall’idea di basarla sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Il filone narrativo trova la sua ambientazione all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che conducono allo spettacolo The Defenders. La serie TV è realizzata dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Tall Girl Productions, con Melissa Rosenberg come produttrice.

Quindi questa sarà l’ultima stagione anche per Jessica Jones sull’altare di Netflix? Probabilmente si, con Disney+ che vuole fare concorrenza estrema alla famosa azienda e strappargli dal catalogo le Serie TV proprietarie Marvel. Ad esempio serie come Loki e Scarlet Witch oppure Falcon e Winter Soldier sono già in programma e siamo sicuri che molte altre saranno aggiunte al catalogo strada facendo.

Risentirà Netflix di questa perdita o bastano prodotti come Black Mirror, la Casa di Carta, Stranger Things per essere importante come finora lo è stata?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.