Black Mirror 5: ecco i 3 nuovi episodi della quinta stagione

di Nikolas Pitzolu 0

La mente ispirata di Charlie Brooker ha prodotto tre nuovi episodi che andranno a comporre la quinta stagione di Black Mirror, una Serie TV non canonica ma molto apprezzata.

Netflix ha annunciato che dal 5 giugno andrà in onda la quinta stagione di Black Mirror, una Serie TV che ha avuto come filo conduttore il non collegamento tra le puntate che l’hanno composta.

Generalmente ogni stagione è composta da più di tre puntate ma Black Mirror 5 ne conterà, appunto, solo 3. Non sapete cos’è Black Mirror?

Innanzi tutto il titolo Black Mirror indica lo schermo nero di un televisore, di un monitor, di uno smartphone, di un tablet o un display in generale. E’ una serie televisiva di produzione britannica, l’idea e la produzione è interamente affidata al suo creatore – Charlie Brooker – e il Publisher è Endemol. Ogni episodio è diverso dall’altro con una trama, personaggi e location altrettanto diverse, ergo, è una serie TV antologica. Le puntate hanno diverse ambientazioni ma Brooker cerca sempre di catalizzare l’attenzione su una trama avente un argomento di discussione di massa, a volte evidenziando le discussione di attualità e altre volte rafforzando il concetto sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie.

A brevissimo saranno resi noti i dettagli e il cast al completo. Per ora però si sa che ne faranno parte Miley Cyrus, Topher Grace e Anthony Mackie. Questi attori si vedono nel trailer ufficiale e lo stesso accompagna la nuova stagione! Oltretutto nel video ci rendiamo conto che le storie da raccontare saranno tante e ognuna avrà dei tratti distintivi che il buon Brooker enfatizzerà.

Ricordiamo inoltre che presto ci sarà il secondo esperimento di Bandersnatch, l’episodio singolo interattivo che dava l’opportunità a chi stava guardando lo show di interagire ed influenzare le scelte del protagonista.

Anche voi siete fan della Serie TV Black Mirror? E qual’è stato secondo voi l’episodio delle ultime quarte stagioni a convincervi di più?

Fonte: Techcrunch

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.